L'Azienda Agricola | ENG

In azienda sono presenti due cantine, la storica ricavata all’interno di un fabbricato di inizio ‘900 viene utilizzata come stoccaggio e invecchiamento in legno e barriques, i locali sono a temperatura controllata. La cantina moderna, di recente costruzione, viene utilizzata per la vinificazione e il primo stoccaggio.

La nuova cantina ha una capacità di circa 3300 ettolitri, i serbatoi di acciaio presenti hanno capacità variabili da 15 a 150 ettolitri.

La produzione viticola viene trasformata a temperatura controllata interamente nella nuova cantina con l’ausilio delle più moderne e ricercate tecnologie esistenti nel rispetto dell’ambiente, della tradizione e della passione, avvalendosi della collaborazione dell'enologo Fabrizio Ciufoli.

In cantina al fine di ottenere un prodotto unico e genuino non si utilizzano enzimi e lieviti di tipo industriale; la fermentazione avviene con quelli naturalmente presenti nelle uve e in cantina.

L'Azienda attenta all'ambiente utilizza fonti energetiche rinnovabili di proprietà per l'approvvigionamento elettrico, oltre al parziale riutilizzo delle acque piovane per alcune attività aziendali.

Accanto alla cantina è ubicato il magazzino a temperatura controllata per l’affinamento in bottiglia e per deposito. Sempre accanto alla cantina è presente lo spaccio aziendale per la vendita dei prodotti al dettaglio.